Beach Volley, alle Kinderiadi per il Trentino 2° e 5° posto

Per il Trentino un 2° posto nel maschile e un 5° posto nel femminile. Il miglior risultato di sempre in termini complessivi per le rappresentative del Trentino, seconde solo al Veneto in questa edizione delle Kinderiadi di beach volley svoltasi a Casal Velino.

Fabio Tarantino e Sergio Poggio cedono in finale per 2 a 0 (23-21, 21-12) contro la forte coppia veneta Bottolo/Marchetto. Dopo un primo set equilibrato, i ragazzi veneti hanno trovato le contromisure al gioco della coppia trentina, che non è più riuscita a metterli  in difficoltà. Nella semifinale del mattino i ragazzi allenati da Luca Baratto avevano superato la Liguria in un match combattuto vinto al tiebreak ( 21-15, 23-25, 15-9), mentre il Veneto aveva avuto la meglio per 2 a 0 sull’Abruzzo.

Per il maschile si tratta del secondo miglior risultato di sempre al Trofeo delle Regioni, dopo le vittorie del 2009 (Andreatta/Baratto) e del 2013 (Deangelis/ Cristofaletti)

Nel torneo femminile il risultato più inatteso e quindi ancora più gradito. Giulia Bonafini e Alessandra Righi conquistano il 5° posto assoluto dietro le potenze del beach volley nazionale.

Le ragazze allenate da Roberto Zadra hanno chiuso il loro torneo con la sconfitta nella semifinale del tabellone perdenti con il Lazio per 2 a 0 ( 23-21 21-14). Un primo set alla pari con il Lazio, formazione già incontrata ieri negli ottavi di finale, mentre nel secondo gli avversari delle trentine hanno mostrato una maggiore forza tecnica e fisica meritando l’accesso alla semifinale generale.

Per il beach volley femminile trentino, il 5° posto, è il miglior risultato di sempre al Trofeo delle Regioni, che supera i due settimi posti del 2014 e del 2016

Soddisfatto Luca Baratto tecnico della selezione maschile del Trentino: «Chiudiamo con un secondo posto nel maschile, che è un gran risultato, e un‘ottimo quinto  posto nel femminile. Il miglior risultato complessivo di sempre per il Trentino».

comments powered by Disqus