Volley Under 13 Diatec in finale

La seconda delle tre giornate di gare della Finale Nazionale Under 13 3x3 di Bastia Umbra riserva alla Diatec Trentino un nuovo e strepitoso “en plein” di vittorie (4 su 4) ma soprattutto la qualificazione alla partita che domenica mattina assegnerà lo Scudetto di categoria – traguardo mai raggiunto prima dalla Società di via Trener.

Dopo l’ottimo esordio di venerdì, in cui aveva ottenuto i primi quattro successi in altrettanti match giocati, la squadra allenata da Matteo Zingaro e Sara Festi ha quindi proseguito ottimamente la propria manifestazione in Umbria, andando ben oltre le più rosee aspettative.

La qualificazione alla Finale Scudetto, in programma domenica mattina alle 11.30 contro i pugliesi del Green Volley Francavilla, consentirà ai gialloblù di mettersi alle spalle almeno 27 delle 28 squadre partecipanti, migliorando sensibilmente il 4° posto della scorsa stagione e soprattutto riportando Trentino Volley in una gara che assegna un titolo italiano giovanile a distanza di due stagioni dall’ultima volta.


«I ragazzi sono stati bravissimi a tenere sempre alto il ritmo di gioco e a vincere alcuni set particolarmente combattuti – ha ammesso l’allenatore Matteo Zingaro - . In una manifestazione come questa, che propone tantissime partite da giocare ogni giorno, non è semplice riuscire ad avere tanta continuità. Domenica mattina in finale con Francavilla dovremo provare a sfruttare al massimo il nostro muro, fondamentale che può permetterci di avere chance per la vittoria finale; i nostri avversari sono sicuramente molto forti ma possiamo dire la nostra sino in fondo, come dimostrano le prime due giornate di gare».

comments powered by Disqus