Volley, la Diatec in Cev Cup domani attende il Fenerbahce

La Trentino Diatec a due anni di distanza dall’ultima Finale di CEV Cup giocata (persa alla fine al Golden Set dopo una grande rimonta in Russia contro la Dinamo Moscow) ha di nuovo l’occasione di centrare il pass per una Finale europea. Finale europea agganciata la scorsa stagione, in Champions League, dove i gialloblù hanno mancato la conquista del titolo per un soffio nel palpitante tie break contro lo Zenit Kazan.

Cammino quasi immacolato quello percorso sin qui in CEV Cup dagli uomini di Lorenzetti, che hanno fatto il loro ingresso nella competizione dai sedicesimi di finale ed hanno concesso agli avversari solo due parziali in tutto, superando nell’ordine i finlandesi dell’Hurrikaami Loima, quindi quelli del Valepa Sastamala ed infine la LPR Piacenza.

Per staccare il pass per le Finali, Lanza e compagni dovranno affrontare la sfida inedita contro i turchi del Fenerbahce Sk Istanbul, mai affrontati prima d’ora, in quello che sarà il terzo confronto di sempre contro una squadra turca, dopo le gare giocate con l’Halkbank Ankara (Ottavi di Coppa CEV 2005) e Arkas Izmir (prima fase di Champions 2014).

Andata domani sera al PalaTrento e ritorno sabato a Istanbul.

comments powered by Disqus