La Delta Informatica asfalta Olbia e risale al quarto posto in classifica

La Delta Informatica Trentino torna a correre e davanti al pubblico di casa supera per 3-0 l'Entu Olbia blindando la quarta posizione in classifica nella serie A2 femminile di volley. Prestazione brillante delle gialloblù, che riscattano la sconfitta rimediata a Settimo Torinese con una prova di sostanza e di qualità in ogni fondamentale. Premio di mvp della gara assegnato a Cristina Coppi, un po' a sorpresa promossa titolare da Iosi e autrice di 9 punti personali, firmati spesso e volentieri nelle fasi più delicate del match. Top scorer una Ramona Aricò partita con il freno a mano tirato ma autentica padrona del campo nel terzo parziale (18 punti complessivi per la messinese), ottima la prova al centro della rete di Rebora, attentissima a muro (3) e molto efficace anche al servizio (3 ace), molto bene anche Zardo, sia in ricezione (60% di palle perfette) che in difesa.
 
«Ho potuto ammirare una prestazione davvero di altissimo livello da parte della mia squadra – spiega un Ivan Iosi raggiante a fine gara –. Non era facile giocare e vincere in questa maniera contro una squadra attrezzata come Olbia, che dispone di due attaccanti pericolosissime come Angelina e Villani che siamo stati molto abili a limitare con la nostre correlazione muro-difesa. Ci tengo davvero a fare i complimenti a tutte le ragazze e voglio dedicare il successo alla nostra società, che ci segue sempre con grande passione e competenza e ci permette di lavorare serenamente anche nei momenti più difficili. Questo successo ripaga tutti quanti degli sforzi compiuti in questo periodo e ci regala un'importante dose di autostima e consapevolezza in vista dell'importante trasferta di mercoledì sera a Filottrano».
 
 
DELTA INFORMATICA TRENTINO - ENTU OLBIA 3-0
(25-18, 25-19, 25-23)
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Moncada 3, Aricò 18, Kijakova 7, Coppi 9, Fondriest 7, Rebora 7, Zardo (L); Antonucci 0, Michieletto 0, Bortoli 0, Bogatec ne, Nomikou ne. All. Ivan Iosi 
ENTU OLBIA: Carraro 1, Radonjic 6, Angelina 15, Villani 12, Tangini 2, Mabilo 3, Maggipinto (L); Bateman 0, Formenti 0, Whitaker 0, Iannone 1, Caboni ne. All. Giuseppe Davide Galli
ARBITRI: Giorgia Spinnichia di Catania e Giuseppe Curto di Gorizia
DURATA SET: 24', 26', 29' (totale: 1h19')
NOTE: spettatori 400 circa. Mvp: Cristina Coppi. Delta Informatica Trentino (attacco 35, muro 6, ace 9, errori azione 6, errori battuta 8), Olbia (attacco 33, muro 7, ace 1, errori azione 5, errori battuta 11)

 

comments powered by Disqus