Superlega via domenica A Trento la Tonno Callipo

Dopo l’amichevole brillantemente vinta giovedì sera con Padova, la Diatec Trentino è tornata ad allenarsi già nella serata odierna per rifinire la preparazione al primo match di SuperLega UnipolSai 2016/17 con Vibo Valentia.

Il nuovo tecnico Angelo Lorenzetti potrà disporre dell’intera rosa, che si è alternata nella sua interezza in campo nei cinque set disputati con la Kioene. L’esordio in campionato contro la Tonno Callipo Calabria proprio al PalaTrento non è una novità per Trentino Volley: in passato, già nella stagione 2012/13, era accaduto che nella prima giornata si verificasse l’abbinamento casalingo contro i calabresi. Il ricordo non è però particolarmente piacevole, perché a vincere fu - un po’ a sorpresa - la Tonno Callipo, che espugnò l’impianto di via Fersina per 1-3 il 7 ottobre 2012

Il debutto in campionato ha regalato un sorriso in nove occasioni: oltre alle otto vittorie casalinghe già citate, va infatti aggiunto anche il successo ottenuto il 28 ottobre 2015 a Monza nella prima giornata dello scorso campionato. Quella conquistata in Brianza è stata fra l’altro l’unica affermazione fatta registrare in trasferta da Trento in un match d’esordio; negli altri quattro casi era sempre arrivata la sconfitta.

comments powered by Disqus