La Delta Informatica Trentino supera in amichevole il Le Ali Padova

Nel quarto test stagionale, dopo le amichevoli con Nazionale trapiantati e dializzati, Imoco Conegliano e Volano Volley, la Delta Informatica Trentino regala indicazioni particolarmente interessanti a mister Ivan Iosi, superando per 3-0 il Le Ali Padova, formazione estremamente giovane che milita nel campionato di serie B1, abile ad aggiudicarsi poi un quarto set giocato in accordo tra le due società.

Nella metà campo trentina da segnalare i 18 punti di Ramona Aricò con un egregio 46% di positività a rete, ottimamente supportata su palla alta da Francesca Michieletto, autrice di 14 punti personali con 3 muri 3 ace a referto. Servizio e muro sono state le armi vincenti della Delta Informatica Trentino: ben 13 gli ace realizzati a fronte di soli 15 errori mentre i muri punto sono stati 12, sette dei quali siglati dalle centrali Fondriest e Rebora.

«Sono molto soddisfatto della nostra prestazione – ha spiegato a fine gara Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica – perché ho visto la fluidità di gioco che avevo chiesto alla squadra. Era la decima seduta della settimana ma nonostante i carichi di lavoro nelle gambe le ragazze si sono mosse bene sul campo mostrando passi avanti importanti, soprattutto nei fondamentali di battuta e muro che oggi sono funzionati davvero molto bene. Dalla prossima settimana ritroveremo Nomikou e molto probabilmente anche Coppi e Bogatec potranno riaggregarsi alla squadra e potremo così finalmente allenarci al completo per preparare nel migliore dei modi i primi impegni ufficiali della stagione».

comments powered by Disqus