Diatec al lavoro, giovedì c'è Verona

Diatec Trentino di nuovo al lavoro da ieri pomeriggio per sostenere la quarta settimana di preparazione pre-campionato. Il periodo, che si è aperto con un allenamento pomeridiano al PalaTrento diviso fra tecnica e pesi, sarà molto differente da quelli precedentemente svolti. 

Dopo aver sostenuto sei sessioni fra oggi e giovedì mattina, nel pomeriggio del primo settembre ci sarà infatti spazio per un allenamento congiunto con la Calzedonia Verona, che salirà a Trento per testare lo stato di forma della squadra di Lorenzetti dopo aver cementato la solidità del team con allenamenti molto originali, come quello svolto sulle imbarcazioni da rafting lungo il fiume Adige.

Dopo il test con Verona che vedrà tornare al PalaTrento - ma da avversario - Mitar Djuric, da venerdì il nuovo tecnico di Trentino Volley potrà poi contare anche sui cinque giocatori gialloblù che hanno disputato l'Olimpiade di Rio 2016. Oleg Antonov, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Filippo Lanza e Sebastian Solé si aggregheranno al gruppo di otto giocatori già al lavoro dall'8 agosto proprio nella giornata che aprirà il mini-ritiro in Valsugana (dove mancherà solo Van de Voorde). Il mini-ritiro sarà quindi l'occasione per creare le prime dinamiche di gruppo ma anche per salutare i tifosi che accorreranno agli allenamenti; per tutti i supporters e la cittadinanza valsuganotta è stato previsto infatti anche un momento d'incontro con la squadra, che verrà svolto sabato sera attorno alle 19.30 sempre presso il Palazzetto di Borgo Valsugana.

Intanto non tutte le squadre hanno chiuso il mercato. Ieri Top Volley Latina ha annunciato l'acquisto del mancino montenegrino Bojan Strugar. Per lui è stato stipulato un accordo della durata triennale. L'obiettivo è chiaro: all'inizio Strugar affiancherà Alessandro Fei nel ruolo di opposto, ma in futuro dovrebbe prendere il suo posto. A Latina troverà due connazionali: Goran Vujevic e Milos Nikic fresco campione d'Italia con Modena. Nato a Podgorica ventuno anni fa, alto 203 centimetri, Strugar è cresciuto nel vivaio del Budcnost, per poi approdare in prima squadra dove ha disputato quattro finali scudetto consecutive e tre finali di Coppa nazionale. Lo scorso anno si è spostato in Romania nel Piatra Neamt.

Dal 2010 al 2014 ha fatto parte delle nazionali giovanili montenegrine dove ha vinto il premio di miglior schiacciatore cadetto due volte e miglior giocatore juniores sia nel 2013 che nel 2014. Nella nazionale maggiore ha vinto l'European League 2014 e ha partecipato alla World League 2015.

comments powered by Disqus