Delta Informatica, debutto il 16 ottobre a Mondovì

Svelati oggi i calendari del prossimo campionato di serie A2 femminile. La stagione della Delta Informatica Trentino scatterà domenica 16 ottobre con la trasferta sul parquet della neo promossa Lpm Pallavolo Mondovì. Per il debutto casalingo al Sanbàpolis si dovrà invece attendere la settimana successiva, domenica 23 ottobre, quando il sestetto di Ivan Iosi ospiterà la Volalto Caserta. Sette giorni dopo altro turno interno per le gialloblù del presidente Roberto Postal, che domenica 30 ottobre dovranno vedersela, sempre al Sanbàpolis, con un’altra neo promossa, il Battistelli S.G. Marignano. Nel quarto turno sfida esterna sul parquet dell’Omia Cisterna, alla quinta giornata big match nelle Marche contro la corazzata myCicero Pesaro.

«Mondovì è una squadra che si è sicuramente attrezzata molto bene per la categoria, con l’arrivo dell’opposto albanese Bici, una delle migliori attaccanti dell’ultima European Legaue, e con una laterale giovane e interessante come la serba Milanovic – spiega Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica - Siamo consapevoli che ci attenderà un esordio non facile, in trasferta e contro una formazione che ritengo possa essere una delle possibili rivelazioni del campionato».
Dopo il debutto in terra cuneese del 16 ottobre, le gialloblù potranno beneficiare di un doppio turno casalingo che le vedrà opposte prima alla Volalto Caserta e sette giorni più tardi ad un’altra neo promossa, il Battistelli Marignano Rimini.

«La partita con Mondovì sarà molto importante – prosegue Iosi – proprio perché precederà una gara particolarmente complicata come quella contro Caserta. Sarà un vantaggio poterla giocare in casa davanti al nostro pubblico, così come inizialmente rappresenterà un punto a nostro favore il fatto di poter iniziare la stagione con una diagonale alzatore-opposto che vanta già un’ottima intesa come Moncada e Aricò, reduci dall’esperienza a Palmi. Con la conferma di Percan e gli arrivi di elementi del calibro di Astarita, Strobbe, Pascucci e Agrifoglio è innegabile che la Volalto abbia allestito una squadra da primissimi posti».

comments powered by Disqus