Delta Informatica in Calabria a caccia di un posto playoff

Nove successi nelle prime dieci gare del girone di ritorno non sono per il momento bastati alla Delta Informatica Trentino per garantirsi il matematico accesso ai playoff promozione nella serie A2 femminile di volley femminile. A tre turni dal termine della regular season, infatti, le gialloblù occupano la sesta piazza con sei punti di margine sul Kioto Caserta, ottava e prima delle escluse.
 
Un finale di stagione quindi appassionante nel quale le trentine di Gazzotti saranno chiamate a stringere i denti e ad allungare il trend positivo, a partire dall'impegnativa trasferta in programma domani alle ore 18 in Calabria, sul parquet del Golem Software Palmi. Un match particolarmente complicato, per diversi motivi: le calabresi stanno attraversando un ottimo momento di forma, sono andate a punti in 12 delle ultime 14 gare di campionato, sono alla ricerca dei punti della matematica salvezza e, non ultimo, all'andata riuscirono ad espugnarono al tie break il Sanbàpolis. Tanti validissimi motivi per affrontare con grande determinazione e concentrazione l'impegno, con l'obiettivo di provare a centrare un altro successo per mettere pressione a Filottrano e Pesaro, quarte a pari punti e distanti una sola lunghezza.
 
Dall'infermeria non giungono però notizie incoraggianti per il tecnico trentino che dovrà rinunciare a Giada Marchioron, assente già sette giorni fa e alle prese con un'infiammazione al ginocchio. Per sostituirla la favorita è la giovane Francesca Michieletto, gettata nella mischia a gara in corso con Caserta e artefice di una prestazione alquanto convincente nel ruolo di opposto, dove rimane comunque valida anche l'opzione Antonucci, che all'andata proprio contro Palmi riuscì ad offrire un ottimo contributo alla causa gialloblù.

comments powered by Disqus