La Delta Informatica Trentino dà l'assalto a Soverato

Con il morale alle stelle per i tre successi consecutivi che hanno caratterizzato l'avvio di girone di ritorno del campionato di volley di serie A2 femminile della Delta Informatica Trentino, le gialloblù saranno chiamate domani ad una prestazione di spessore per provare ad allungare la propria striscia positiva. Marchioron e compagne, infatti, faranno visita alle 18 alla vice capolista Volley Soverato, una delle compagini più quotate del girone e probabilmente la principale antagonista di Forlì nella corsa verso la promozione nella massima serie.
 
I numeri confermano la qualità della rosa a disposizione di Luca Secchi, capace in regular season di centrare la bellezza di 12 successi pieni, da tre punti, nelle 16 gare disputate finora, mantenendo inviolato il PalaScoppa. Una sorta, dunque, di «mission impossible» per la Delta Informatica che scenderà in Calabria però agguerrita e consapevole dei propri mezzi. In questa prima parte del 2016 le gialloblù hanno cambiato marcia, portandosi al sesto posto in classifica ed avvicinandosi alla quarta piazza, occupata da Olbia e distante 4 lunghezze.
 
«Il brillante momento di forma di Soverato è testimoniato dagli eccellenti risultati che stanno ottenendo sia in campionato che in Coppa Italia. In casa inoltre è una squadra che sa esprimersi su livelli altissimi e dunque siamo perfettamente consapevoli che servirà una prestazione di spessore. All'andata giocammo una gara ottima, forse la migliore di questa stagione assieme a quella interna contro Olbia - spiega Marco Gazzotti, allenatore della Trentino Rosa –. Begic è il loro terminale offensivo principale, è una giocatrice cresciuta molto nell'ultimo periodo e dovremo marcarla attentamente».

comments powered by Disqus