Trentino volley al lavoro dopo le vacanze di Natale

Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio al PalaTrento per i Campioni d’Italia di Trentino Volley.

Dopo quattro giorni di riposo, i gialloblù si sono infatti ritrovati in palestra per iniziare a lavorare in un periodo che sino al 14 gennaio sarà privo di impegni ufficiali. 

«Utilizzeremo questo periodo senza partite ufficiali per effettuare una sorta di seconda preparazione atletica stagionale che, attraverso il lavoro su aspetti funzionali e di mobilità, permetterà ai giocatori di tornare ad avere condizioni ottimali di forma per la seconda parte della stagione, tanto intensa quanto la prima – spiega il preparatore atletico Trentino Volley Martin Poeder - . Durante le prossime settimane infatti gli allenamenti legati al potenziamento fisico saranno di numero simile a quelli di tecnica e tattica. Senza dover sostenere viaggi e partite ci sarà quindi l’occasione per sistemare i diversi problemi fisici accusati durante i primi due mesi di SuperLega e Champions League: terapie, allenamenti con carichi di lavoro importanti ma anche il riposo saranno fondamentali».

Sino al 12 gennaio lo staff tecnico dovrà fare i conti con le assenze di Georgi Bratoev e Simon Van de Voorde, entrambi impegnati con le rispettive nazionali (Bulgaria e Belgio) che fra il 5 ed il 10 gennaio a Berlino andranno a caccia della qualificazione all’Olimpiade di Rio 2016. A disposizione quindi undici giocatori e l’intero staff tecnico e medico.

comments powered by Disqus