Diatec Trentino, pronto riscatto Ritrova la vittoria e anche Urnaut

Non ha aspettato molto, la Diatec Trentino, per il riscatto in campionato. I Campioni d’Italia, in scena al PalaTrento, hanno dimenticato la battuta d’arresto rimediata mercoledì sera a Molfetta, superando per 3-0 la Ninfa Latina, nell’ottavo turno di regular season.
Il riscatto della squadra di Stoytchev è passato attraverso il muro e , più in generale, per una fase break molto efficace perché ben sostenuta anche da attacco e difesa; con nove block (6 quelli raccolti dai due centrali), i gialloblù hanno frustrato le speranze dei pontini. Un solo set di battaglia vera, il primo, poi Trento è dilagata grazie alla bella serata di Djuric (best scorer con 15 punti ed il 61% prima di lasciare spazio a metà dell’ultimo parziale a Nelli) e all’efficacia dell’intero fronte d’attacco, ispirato da un Giannelli particolarmente in palla.
Fra le note positive, da segnalare anche il debutto in campionato di Urnaut; Stoytchev gli ha fatto assaggiare il campo nelle battute finali di secondo e terzo periodo, Tine non è riuscito ad andare a referto ma il suo ritorno fa comunque sorridere gli oltre 2.600 spettatori presenti stasera al PalaTrento.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"690006","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"667","width":"1000"}}]]

«Siamo stati bravi a tenere sempre sotto controllo la gara – ha spiegato a fine gara Radostin Stoytchev - , abbiamo lavorato bene in ricezione e Giannelli ha smistato di conseguenza con efficacia. Anche Van de Voorde sta migliorando molto negli spostamenti a muro ed in attacco. Il risultato dimostra che stiamo progressivamente crescendo; era importante ripartire subito dopo la sconfitta a Molfetta, un ko pesante che sinceramente mi è dispiaciuto molto perdere perché non siamo stati in grado di trovare le risorse per giocarla bene dopo i cinque set con Modena. Adesso in ogni caso dobbiamo comunque guardare avanti e prepararci ad una serie di impegni molto difficili».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"690016","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"667","width":"1000"}}]]

Mercoledì 2 novembre (ore 20.30 – diretta Fox Sports, Radio Dolomiti e www.laola1.tv) il prossimo match casalingo contro i francesi del Tours per l’ultima gara del girone di andata della Pool C di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.
In campionato il match più vicino invece è programmato per sabato 5 dicembre al PalaBorsani di Castellanza per la sfida in casa della Revivre Milano valida per il nono turno di regular season.

DIATEC TRENTINO-NINFA LATINA 3-0
(25-22, 25-17, 25-16)

DIATEC TRENTINO: Lanza 8, Solé 9, Djuric 15, Antonov 8, Van de Voorde 7, Giannelli 2, Colaci (L); De Angelis, Urnaut, Nelli 4, Mazzone T.. N.e. Bratoev, Mazzone D.. All. Radostin Stoytchev.

NINFA: Boninfante 3, Maruotti 2, Rossi 3, Hirsch 14, Sket 10, Yosifov 4, Romiti (L); Krumins, Tailli. N.e. Pavlov, Ferenciac. All. Camillo Placì.

ARBITRI: Boris di Pavia e Pozzato di Bolzano.

DURATA SET: 26’, 23’, 24’; tot  1h e 13’.

NOTE: 2.623 spettatori per un incasso di 17.880 euro. Diatec Trentino: 9 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 3 errori azione, 57% in attacco, 62% (29%) in ricezione. Ninfa: 5 muri, 2 ace, 9 errori in battuta, 10 errore azione, 41% in attacco, 51% (25%) in ricezione. Mvp Djuric.

comments powered by Disqus