La Diatec Trentino non riposa mai Domani in campo a Molfetta

Si gioca infrasettimanalmente - fra oggi, domani e giovedì - il settimo turno di regular season di SuperLega di volley maschile. Domani la Diatec Trentino sarà di scena al PalaPoli di Molfetta sul campo dell’Exprivia sesta in classifica. Fischio d’inizio programmato per le ore 20.30, con diretta tv su RaiSport 1 e radiocronaca su Radio Dolomiti.

I campioni d’Italia affrontano la trasferta più lunga della loro stagione regolare italiana nel bel mezzo di un periodo ricchissimo di impegni ed inevitabilmente di stanchezza. A rendere meno pesante il ritmo frenetico del calendario di novembre ci sono però i recenti ottimi risultati conseguiti da Lanza e compagni che, dopo la sconfitta a Perugia dell’8 novembre, non hanno più sbagliato un colpo mettendo in fila quattro fondamentali vittorie consecutive (tre in SuperLega e una in Champions League) e così riavvicinando la vetta della classifica in campionato. 

«La stanchezza dei cinque set giocati contro Modena domenica scorsa unita al periodo molto intenso di impegni si farà sentire, dovremo inevitabilmente fare i conti con questo fattore – ha spiegato l’allenatore Radostin Stoytchev presentando l’impegno - . Tutto ciò rappresenta un motivo in più per considerare molto difficile la gara sul campo di Molfetta, squadra che in casa sa sempre esprimere un gioco di alto livello. Gli innesti dell’opposto Hernandez e dello schiacciatore Barros Ferreira hanno sicuramente offerto una spinta in più rispetto al passato a questa formazione; dovremo essere bravi a sfoderare una prova all’altezza anche in questa circostanza e tirare fuori sempre quel qualcosa in più che ci possa permettere di ottenere un altro risultato positivo».

comments powered by Disqus