Anche Solè sarà a Rio

Il weekend appena concluso ha regalato ad un altro giocatore di Trentino Volley la qualificazione all’Olimpiade di Rio 2016. Dopo Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza - che avevano centrato il prestigioso obiettivo con l’Italia nella recente World Cup 2015 giapponese - anche Sebastian Solé con la sua Argentina ha infatti staccato il pass per il Brasile grazie alla vittoria del torneo svolto a Caracas fra venerdì e domenica.
 
In Venezuela la Seleccion di Julio Velasco ha compiuto percorso netto, superando di slancio Colombia e Cile (doppio 3-0) e poi i padroni di casa con un sofferto ma fondamentale successo al tie break dopo oltre due ore di battaglia come spiegano bene i parziali di 25-12, 22-25, 25-12, 25-27, 15-12. Nel match decisivo il centrale di Trentino Volley ha realizzato 15 punti che gli hanno permesso di assicurarsi anche in questo caso – come successo qualche settimana prima in Giappone – il riconoscimento riservato al migliore del torneo nel suo ruolo.
 
Ottenuta la qualificazione all’Olimpiade (potenzialmente la seconda della carriera a cui parteciperà dopo quella già vissuta a Londra nel 2012), Sebastian Solé tornerà a concentrarsi subito su Trentino Volley; il suo ritorno in città è previsto per il prossimo weekend, in modo da essere a disposizione di Stoytchev e Simoni già per l’inizio dell’ultima settimana di preparazione pre-campionato.

comments powered by Disqus