Mitar Djuric ringrazia i rinforzi «Ora ci alleniamo meglio»

Novanta minuti di esercizi dedicati all’atletica e al potenziamento fisico, svolti presso il campo centrale del PalaTrento, hanno mandato in archivio questa mattina la seconda settimana di preparazione di Trentino Volley in vista della stagione 2015/16. Un periodo in cui il gruppo gialloblù, che al momento attuale può contare già su nove elementi (quattro della rosa ufficiale e cinque arrivati negli ultimi giorni per irrobustire le fila - Noda Blanco, Suljagic, Georgiev, Seganov e Mechkarov), ha aumentato considerevolmente il carico di lavoro tecnico senza però trascurare quello fisico, come dimostrano le tre sedute di pesi, le due di preparazione atletica e quella in piscina svolte sempre al mattino prima delle quattro con palla del pomeriggio.

«Quello che stiamo vivendo è un periodo intenso, particolarmente duro: si lavora tanto, talvolta si soffre per i carichi pesanti che stiamo sostenendo, ma è normale che sia così – ha spiegato Mitar Djuric al microfono di Trentino Volley Tv - . E’ meglio però avere tanto tempo ora per allenarsi in questa maniera perché quando poi inizierà la stagione non ci sarà davvero più spazio per fare particolari richiami fisici. Da questo punto di vista sono molto fortunato perché conosco già bene questo ambiente e questo staff tecnico e quindi gli allenamenti che mi vengono proposti sono già modellati sulle mie capacità e sul mio fisico. Così è tutto più semplice. L’arrivo di qualche giocatore come ad esempio Suljagic e Noda Blanco durante questa settimana è stato molto importante; prima era quasi impossibile allenarsi con soli tre o quattro elementi: il loro aiuto è importante ma penso che loro possano dire lo stesso di noi».

La Trentino Volley tornerà in palestra già lunedì mattina, dopo aver goduto di un giorno e mezzo senza allenamenti ma non privo di impegni: questa sera la squadra presenzierà all’evento Festivolare ospite dello sponsor Galloway mentre domani pomeriggio approderà ad Arco per partecipare all’annuale Festa dello Sport.


[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"548786","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus