Playoff, Energy-Molfetta

I padroni di casa si sono imposti per 25-13, 25-20 e 25-20

DIATEC - MOLFETTA 3-0 (25-13, 25-20 e 25-20)

La Diatec Trentino che Stoytchev sceglie per il debutto nei Play Off non presenta sorprese: Djuric è a disposizione del tecnico bulgaro ma parte in panchina con quindi Zygadlo in regia e Nemec opposto, Kaziyski e Lanza in banda, Solé e Birarelli al centro e Colaci libero. Vincenzo Di Pinto, tecnico di Molfetta, risponde con Hierrezuelo alzatore, Torres opposto, Noda Blanco e Sket laterali, Bossi e Candellaro al centro, Romiti libero.

In avvio di gara prova a sorprendere gli avversari con Torres (attacco ed ace) e Hierrezuelo (muro su Kaziyski) che offrono agli ospiti il 3-5. Ci pensano Nemec (due battute punto consecutive e poi altre due) e due block (di Birarelli e Zygadlo), inframezzati dalle pipe di Lanza ad invertire in maniera nettissima la tendenza (8-5 e poi 12-5). Il gap aumenta ancora dopo il time out tecnico, con Solé che ottiene ancora un muro (16-7) e l’opposto slovacco infermabile anche a rete. Sul 20-8 (altro break point di Nemec) il set è di fatto concluso: bastano pochi scambi per mandare le squadre al cambio di campo sul 25-13.

L’Exprivia Neldiritto prova a scuotersi nel secondo set ma è ancora una volta Nemec al servizio e poi Lanza fra attacco e battuta a creare un solco profondo fra le due squadre ancora prima del time out tecnico (11-8 e poi 12-9). Di Pinto getta nella mischia Piscopo per Candellaro ma la musica non cambia anche perché Torres fatica ad entrare in partita in attacco, ben controllato dal muro dei gialloblù (15-11). Il finale di parziale vede l’ENERGY T.I. Diatec Trentino controllare il vantaggio acquisito (19-17, 22-18) grazie ad una buona fase di cambiopalla e chiudere senza sussulti sul 25-20.

Nel terzo set, dopo essere stato sotto, Trento vince nuovamente per 25-20. Tutto secondo copione. 

comments powered by Disqus