Dorothea Wierer da urlo Oro mondiale nella Mass Start

Dorothea Wierer ha conquistato la medaglia d’oro nella Mass Start di biathlon, ai Mondiali in corso a Ostersund. L’azzurra ha preceduto la russa Yurlova di 5’’ e la tedesca Herrmann di 15’’.

«Doro» Wierer, la più bella delle nevi

 

«Sono felicissima di essere riuscita a vincere il mio primo titolo mondiale, anche perché di solito i grandi appuntamenti non sono il mio forte». Dorothea Wierer è il ritratto della felicità dopo l’oro iridato nella mass start.

«Sono molto contenta di aver trovato tre zeri consecutivi visto che ho avuto molti problemi al tiro in questi Mondiali, peccato per i due errori all’ultimo poligono che mi hanno costretta a soffrire un pò di più nell’ultimo giro - dice l’altoatesina - Quest’oro forse arriva anche perchè non avevo aspettative dopo la congestione allo stomaco che mi ha impedito di partire nella staffetta, mi dispiace molto per le ragazze perchè avremmo potuto fare davvero bene e questa medaglia la dedico a loro, perchè la meritano anche loro».

«Dopo i due errori al poligono non ero sicura di uscire ancora prima dai giri di penalità - conclude - sapevo di avere un margine di trenta secondi al quarto poligono, quando mi hanno detto che avevo ancora dieci secondi di vantaggio, sapevo che la Yurlova non è un fulmine sugli sci e che potevo farcela, anche se non ero sicurissima perchè oggi non ero al meglio sugli sci. Ma sono davvero soddisfatta di me stessa».

comments powered by Disqus