Salta al contenuto principale

Skicross, a San Candido Klotz e Fantelli

conquistano l'accesso alle finali

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 26 secondi

Doppio squillo di Siegmar Klotz a San Candido. Nelle qualificazioni delle due gare di Coppa del mondo di skicross che si disputeranno venerdì 21 e sabato 22 dicembre, il 31enne azzurro fa segnare in entrambi i casi il secondo tempo dietro il francese Bastien Midol. Sia nella prima serie disputata al mattino che nella seconda del primo pomeriggio, va fortissimo nella parte finale del tracciato: l'atleta altoatesino conferma così di trovarsi a proprio agio nella pista di casa, dove nel 2016 ottenne il suo miglior risultato in carriera chiudendo in quinta posizione. 

Klotz, che sarà dunque in gara nelle finali di venerdì e sabato, aveva mostrato ottimi segnali anche nell'allenamento ufficiale di mercoledì, quando aveva stabilito il settimo tempo. «È bello sciare qui - ha detto l'azzurro - come sempre. Il tracciato è uguale quasi al 100% a quello dello scorso anno. Per me è sempre una sensazione speciale, naturalmente spero che vengano in molti a fare il tifo per me. Sono in forma, anche se al primo appuntamento ad Arosa i risultati non sono stati quelli che speravo. Vorrei superare almeno un turno, raggiungere la finalina sarebbe fantastico, la finale vera un sogno». 

Non è andata altrettanto bene agli altri due azzurri Andrea Tonon e Yanick Gunsch, rispettivamente 46° e 53° nella prima serie, mentre nella seconda Tonon ha chiuso 49° e Gunsch non è arrivato al traguardo. In entrambi i casi sono rimasti fuori dai 32 che parteciperanno alle finali. Tra le donne, invece, ha superato in entrambi i casi il turno la trentina Lucrezia Fantelli, tredicesima nella prima serie a 2"80 dalla svizzera Fanny Smith, la vincitrice dell'opening stagionale di Arosa, e settima nella seconda a 1"89. La giovane azzurra conferma fa dunque un altro passo avanti, confermandosi tra le migliori sedici dopo l'ottimo esordio ad Arosa.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy