Salta al contenuto principale

La Fisi del Trentino presenta l'Agenda

Ospite d'onore Laura Pirovano 

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 32 secondi

La Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino domani (venerdì 7 dicembre) presenta l’Agenda 2019 e il calendario agonistico della stagione sportiva 2018-2019, che si annuncia particolarmente ricca di appuntamenti e iniziative. L’appuntamento è fissato per ore 18 presso la Distilleria Marzadro di Nogaredo, nei pressi del casello autostradale di Rovereto Nord.

Il nuovo presidente del Comitato Trentino Fisi Tiziano Mellarini, assieme ai 105 sci club affiliati snoccioleranno i numeri sportivi del prossimo inverno che si annunciano decisamente corposi con ben 206 manifestazioni in programma, per un totale di 919 gare di categoria, e fra queste ben 7 eventi di Coppa del Mondo e Campionati Mondiali.

La Federsci provinciale è dunque già al cancelletto di partenza anche con i propri atleti, ben 130 che indossano la divisa dello Ski Team Trentino nelle 11 discipline che si praticano sulle nostre montagne, ricordando inoltre che gli sciatori trentini inseriti nelle squadre nazionali di specialità sono ben 88: un nuovo record.

Sarà presente anche l'atleta di Coppa del Mondo Laura Pirovano, che anticiperà la data del rientro alle competizioni previsto fra pochi giorni, dopo il duplice infortunio dello scorso anno e del mese scorso. Nel corso della serata verranno ufficializzate anche le denominazioni dei nuovi circuiti agonistici, con l’ingresso di nuovi importanti partner. I circuiti baby e cuccioli di sci alpino e sci fondo saranno sostenuti dal marchio Conad, i ragazzi e allievi di sci alpino da Casse Rurali Trentine, gli aspiranti e junior di sci alpino da Pastificio Felicetti, i giovani, senior e master di sci alpino da Cavit, i ragazzi e allievi di sci fondo da Dolomiti Energia, i giovani e senior di fondo da Itas Mutua. Marchio che sosterrà anche il minicircuito di gare trentine di sci alpinismo, mentre Latte Trento sarà partner del circu ito di snowboard trentino. Senza dimenticare poi Trentingrana, Autostrada del Brennero, Arvedi e i fornitori tecnici Vist e La Sportiva.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?