Salta al contenuto principale

Marcialonga di Fiemme e Fassa

eletta «Event of the Year»

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

La Marcialonga di Fiemme e Fassa è «Event of the Year», conquistando il premio di miglior granfondo del circuito Visma Ski Classics 2018.

A Levi, in Lapponia, atleti, coach, organizzatori, giornalisti e addetti ai lavori hanno incoronato la ski-marathon trentina nell'ambito della serata conclusiva del challenge che racchiude le migliori manifestazioni fondistiche internazionali in materia di lunghe distanze.

A dare ancor più prestigio al titolo sono i due eventi classificati al secondo e terzo posto: Birkebeinerrennet e Vasaloppet. La prima è norvegese e si disputa dal 1932, la seconda svedese dal 1922 ed è la granfondo più prestigiosa al mondo per storia e tradizione. Per quella trentina il nuovo appuntamento, per la 46/a edizione, è il 27 gennaio 2019.


«Non è stata una cosa pianificata, non ne sapevamo nulla - ha commentato il presidente, Angelo Corradini - e ci aspettavamo un secondo o terzo posto, e ciò rende il risultato ancor più soddisfacente e straordinario». 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy