De Fabiani settimo in Val di Fiemme Il Tour de Ski chiude all'Alpe Cermis

Ancora una bella prova di Francesco De Fabiani nella 15 km mass start a tecnica classica in Val di Fiemme, penultima tappa del Tour de Ski, che si concluderà domani con la storica Final Climb. De Fabiani si è tenuto vicino al gruppo di testa e ha chiuso in settima posizione la tappa, vinta da Alexey Poltoranin su Andrey Larkov e Alex Harvey. Con il settimo tempo odierno, De Fabiani recupera posizioni nella generale e sale all'11° posto con un ritardo di poco più di 3 minuti dal leader, lo svizzero Dario Cologna, oggi quarto. Il primierotto Giandomenico Salvadori è 26° nella generale (e 34° di giornata), mentre Dietmar Noeckler, con il 21° posto odierno, si piazza al 29° generale. Tiene il giovane Mirco Bertolina che è 45° in totale.

Fra le donne la vittoria di giornata va a Heidi Weng, davanti a Krista Parmakoski e a Teresa Stadlober, ma con il quinto posto mantiene inalterata la sua leadership la norvegese Ingvild Oestberg, che però ha solo 1"8 sulla stessa Weng. Buon 15° posto per l'unica azzurra rimasta in lizza, Elisa Brocard, che vale la 14ª posizione nella generale a poco più di 5 minuti e mezzo dalla prima.

Domani il Tour de ski si conclude con la Final Climb, la salita del Cermis sempre ricca di emozioni, che assegnerà il titolo del Tour 2018.

comments powered by Disqus