Kristoffersen e i norvegesi arrivano in Paganella

La skiarea Dolomiti Paganella è pronta anche quest’anno ad alzare il proprio sipario internazionale con gli ormai tradizionali appuntamenti della Coppa Europa di sci alpino femminile, ma anche con le sue piste di assoluto livello tecnico, sede degli allenamenti della nazionale norvegese maschile.

Domenica 10 dicembre ad Andalo arriverà il fuoriclasse scandinavo Henrik Kristoffersen, due volte sul secondo gradino del podio in questo inizio stagione nel gigante di Beaver Creek e nello slalom di Levi e impegnato sabato e domenica nelle due gare tecniche della Val d’Isere. Il ventitreenne bronzo alle Olimpiadi di Sochi 2014 giungerà assieme ai compagni del team di slalom e gigante direttamente dalla Francia, un soggiorno che terminerà solo in coincidenza con lo slalom speciale «3Tre» di Madonna di Campiglio (22 dicembre), esclusa la parentesi della Val Badia per le due sfide del gigante e del parallelo.

Henrik Kristoffersen, Jonathan Nordbotten, Sebastian Foss Solevaag, Marcus Monsen, Bjoernar e gli altri ragazzi norvegesi si alleneranno principalmente sulla pista Olimpionica di Andalo.

comments powered by Disqus