Slalom Fis Junior a Campiglio Doppietta Rossetti-Dellantonio

Sono ancora le ragazze dello Ski Team Trentino a lasciare il segno nello slalom speciale Fis Junior del circuito Bim Trentino andato in scena a Madonna di Campiglio sulla pista Corna Rossa del Grostè. A trionfare, come il giorno precedente è stata ancora una volta Marta Rossetti dell’Agonistica Campiglio Rendena, che non sbaglia un colpo, precedendo sul traguardo l’altra trentina, la predazzana Sara Dellantonio delle Fiamme Gialle.

Per Marta si tratta della sesta vittoria e del decimo podio stagionale in gare internazionali e per il team trentino di sci alpino femminile addirittura la 21esima vittoria e del 48° podio nell’inverno 2016/2017. Al termine della prima manche però in testa c’era Sara Dellantonio con 26 centesimi di vantaggio proprio sulla Rossetti, che si è scatenata nella seconda manche, proponendo linee e traiettorie come nessun altra e chiudendo con il tempo di 1’46”00, precedendo di 7 centesimi la Dellantonio, che ha davvero sfiorato l’affermazione. Sul terzo gradino del podio ha concluso l’austriaca Melanie Niederdorfer, davanti a due compagne di squadra. In gara anche Laura Pirovano, ottava assoluta grazie ad una rimonta nella seconda manche. Da ricordare poi il 13° posto di Lavinia Marinozzi, il 16° di Beatrice Ferro, il 26° di Sara Gandini e il 27° di Monica Zanoner.

In campo maschile successo per il trevigiano Tommaso Nardi, che ha costruito la vittoria grazie ad un’eccellente prima manche e precedendo sul traguardo l’austriaco Raphael Von Der Thannen e il bergamasco Federico Tomasoni. Buona prestazione poi per il primierotto Tommaso Scalet, settimo assoluto, quindi per Francesco Galdiolo che è dodicesimo, per Davide Parisi 14° e per Martino Rizzi 32°.

comments powered by Disqus