Gigante mondiale a Worley Bronzo per Sofia Goggia

Prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di sci in corso a St.Moritz. È quella di bronzo conquistata da Sofia Goggia, terza nel gigante dietro a Tessa Worley e Mikaela Shiffrin. Quarta Federica Brignone.

La francese ha chiuso in 2.05.55, precedendo la statunitense (1.25.89) e la prima delle azzurre (2.06.29) che ha preceduto la compagna di squadra in 2.06.47.

Ottima la prestazione generale delle italiane: quarta Federica Brignone (2’06”47), sesta Manuela Moelgg (2’06”88), poi 11esima Marta Bassino (2’07”53).

«Che liberazione! Stasera offro da bere a tutti». Sofia Goggia è l’immagine della felicità dopo il bronzo conquistato ai Mondiali di si alpino, la prima medaglia azzurra alla manifestazione in corso di svolgimento a Saint Moritz.

«È stata un’emozione grandissima, era la disciplina in cui credevo di meno, avevo aspettative più alte per altre gare, ma all’ultima cartuccia che ho sparato ho colpito il bersaglio, non proprio il centro ma quello da 60 punti», ha detto l’azzurra ai microfoni di RaiSport dopo la gara.

L’abbraccio con la Shiffrin ha rappresentato il momento più alto di gioia: «Con la Shriffrin ho un buon rapporto, siamo amiche per quanto possibile, condividere il podio con loro due è bello. Dedica? A me stessa, al mio staff ed a tutte le persone che mi vogliono veramente bene.
Avevo quattro cartucce, prendere il bersaglio all’ultima vale sempre uno ma ha un sapore diverso. Stasera offro da bere a tutti», ha concluso la Goggia.

Domani slalom gigante uomini, ore 9,45 e 13. Per l’Italia in pista Manfred Moelgg, Florian Eisath. Simon Maurberger e Riccardo Tonetti.

comments powered by Disqus