Salta al contenuto principale

Deflorian e Oberbacher

trionfano alla Moena Ski Alp

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 31 secondi

Colpo di scena alla 4° Moena Ski Alp, competizione di scialpinismo in notturna valida come terza prova del Trofeo IV Valli (circuito Dolomiti Sotto Le Stelle), andata in scena ieri sera nella ski area Moena-Alpe Lusia in Val di Fassa.

Ribaltando ogni pronostico, nella prova maschile si è imposto Alex Oberbacher (PEVES GHERDEINA) davanti al più quotato Thomas Trettel (A.S. CAURIOL) attuale leader del circuito IV Valli nonché vincitore della scorsa edizione della Moena Ski Alp. Oberbacher ha preceduto gli avversari con un tempo di 18’21’’ mentre in campo femminile, l’appassionante sfida al chiaro di luna è stata vinta, ancora una volta, da Beatrice Deflorian (U.S. CORNACCI) in 23’04’’ precedendo la padrona di casa Carla Iellici (BOGN DA NIA), rispettivamente al primo e secondo posto anche nella classifica assoluta del circuito IV Valli. Nella categoria junior hanno vinto Gabriele Leonardi (BRENTA TEAM) e Giorgia Felicetti (BOGN DA NIA), quest’ultima anche quarta assoluta nel podio femminile.

Tra i runners, new entry della manifestazione, hanno invece trionfato Franco Torresani (BOGN DA NIA) e Letizia Filosa (ATLETICA LAMON). La classifica delle società ha visto quindi in testa i Bogn Da Nia (2.869 punti), seguiti dai Bela Ladinia (1.928 punti) e dalla A.S. Cauriol (1.319 punti).

Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento: il Soccorso Alpino di Moena, la A.S. Cauriol di Ziano, la Polizia di Stato di Moena, la ski area Alpe Lusia e lo Chalet Valbona, gli Alpini di Moena, l’Associazione Pian Pian Bel Bel di Moena e tutti i volontari della Val di Fassa Events.

La finalissima del Trofeo IV Valli avrà luogo il 22 febbraio 2017 a San Martino di Castrozza.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?