Salta al contenuto principale

Sci alpino, Vonn al rientro

a 3 mesi dall'infortunio

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

Lindsey Vonn tornerà alle gare in coppa del mondo il prossimo fine settimana in Austria, ad Alternmarkt. La campionessa Usa, che ha fatto l’annuncio in esclusiva ad Eurosport, gareggerà nella discesa libera in programma sabato. «Le parole non possono descrivere quanto sono felice di poter tornare sulle piste questa settimana. - ha detto Vonn -. Sono stati tre mesi davvero duri, conditi da più di 300 ore dedicate alla riabilitazione, ma rendermi conto di essere tornata ad essere veloce e poter tornare alle competizioni mi ripaga del gran lavoro svolto».

Lo scorso novembre la 32enne statunitense si fratturò il braccio destro durante un allenamento in Colorado e ora è pronta a riprendere la corsa al record di gare vinte in Coppa del Mondo: è attualmente ferma a 76, a - 10 dall’attuale primato.

«Sono davvero emozionata di poter ritornare a gareggiare a Altenmarkt, una pista dove ho già ottenuto dei grandi successi, fra questi il nuovo record di vittorie nella Coppa del Mondo di discesa, stabilito lo scorso anno, proprio di fronte a Annemarie Moser-Proell. Ho già mancato qualche gara ma spero davvero di ridurre il gap e lottare per trionfare in qualche titolo di specialità in Coppa del Mondo».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?