Magico tris di Moelgg in Coppa È suo lo slalom di Zagabria

L'altoatesino Manfred Moelgg ha vinto lo slalom speciale in notturna di Zagabria. L'altoatesino , quinto al termine della prima manche a 39 centesimi dall'austriaco Feller è stato autore di una seconda discesa perfetta che gli ha permesso di centrare il terzo successo in carriera in Coppa del Mondo. Da segnalare che la seconda manche è stata penalizzata dal forte vento che spirava contro gli atleti che in alcuni frangenti a ridotto notevolmente la visibilità, tanto da consigliare agli organizzatori, prima di togliere alcuni striscioni pubblicitari e poi di annullare i break pubblicitari per portare a compimento il prima possibile la gara.

Moelgg è stato perfetto e ha preceduto Felix Neureuther, secondo a 72 centesimi dall'azzurro. Sul terzo gradino del podio il norvegese Henrik Kristoffersen, vincitore degli ultimi due slalom, con un ritardo di 79 centesimi. Ai piedi del podio lo svizzero Danil Yule a 0"99; quindi i due austriaci Michael Matt e Marcel Hirscher con un ritardo, rispettivamente di 1"31 e 1"43.  Bravo il fassano Stefano Gross, che nella seconda manche recupera ben 14 posizioni e si piazza decimo a 2"06. Ottima seconda manche anche per il bolzanino Riccardo Tonetti, ultimo dopo la prima e 17° alla fine a 2"69 da Manfred Moelgg. 

In classifica generale, Hirscher incrementa la sua prima posizioni salendo a quota 753. Secondo posto per il norvegese Janrusd con 482, quindi il transalpino Pinturault, oggi uscito nel corso della seconda manche, con 465. Kristoffersen sale a 422. Moelgg è sesto con 296.

comments powered by Disqus