Dominik Paris parte forte È 3° nel SuperG in val d'Isere

Si è aperta con un podio la stagione dei velocisti  azzurri: l’altoatesino Dominik Paris è infatti arrivato terzo in 1.21.66 nel  superG di val d’Isere, località che recupera le gare non disputate per il caldo a Beaver Creek. È il 16° podio in carriera, tra cui sei vittorie,  per l’azzurro di 27 anni.
Hanno dominato gli scandinavi con vittoria al norvegese Kjetil Jansrud - 31 anni e 15/o successo in carriera - con il tempo di 1.21.83 e secondo posto al suo connazionale Aksel Svndal in 1.21.83 e dunque ottimo rientro dopo il grave infortunio ad un ginocchio del gennaio scorso a Kitzbuehel.

Per l’Italia - con neve perfetta ma visibilità non buona per la gran parte della pista in ombra - vi è poi Peter Fill 8° in 1.22.42 Mentre Mattia Casse  per una serie di errori ha chiuso in forte ritardo con il tempo di 1.24. 00. Fuori per salto di porta invece Christof Innerhofer.

Questo superG ha segnato anche l’introduzione del nuovo regolamento per Le gare veloci che consente ai primi dieci atleti delle classifiche Fis di scegliersi l’ordine di partenza tra l’1 ed il 19. La gara ha visto   il rientro alle competizioni dopo infortuni della scorsa stagione non solo di Svindal ma anche degli austriaci  Matthias Mayer ed Hannes Reichelt. Domani è in programma una discesa e domenica uno slalom gigante.

comments powered by Disqus