Sette medaglie trentine alla «Friendship Cup» Spicca l'oro della junior Lara Naki Gutmann

Sono sette le medaglie conquistate dagli atleti trentini nella «Friendship Cup», gara internazionale la cui 28ª edizione si è disputata dal 30 ottobre al 2 novembre alla Meranarena. Fra queste spiccano l'oro di Lara Naki Gutmann nella categoria Junior e l'argento di Caterina Guzzo in Novice e Ginevra Masé in Cubs. Ben 370 i partecipanti, provenienti da tutta Italia, oltre che da Austria, Germania e Slovenia, 59 dei quali trentini.
Come accennato è dalla categoria Junior B Ladies che è arrivato il metallo più prezioso, l'oro di Lara Naki Gutmann del CPA di Trento: la dodicenne atleta della Nazionale, accompagnata per l'occasione dall'allenatrice Elena Mattivi, si è imposta con un punteggio per il solo programma libero di 79,50, il più alto di tutte le categorie femminili della competizione meranese.
Poi, nel dettaglio, partendo dai più piccini, nei Cubs B podio con argento e bronzo conquistati da Ginevra Masé (punteggio 30,69) e Caterina Pezzarossi (28,92), del neonato Val Rendena Figure Skating Club di Pinzolo della coach Sanna Remes con Sophia Weinreich (21,01) del Fiemme On Ice ottava. In Springs B, podio di bronzo per Martina Arceri (34,84) dello Sporting Ghiaccio Pinzolo con l'allenatrice Katerina Knoblochova, e quarto posto per Anastasia Silvani (33,26) del Circolo Pattinatori Artistici di Trento del coach Gabriele Minchio. Buon piazzamento per Elena Ferrazza dello Sporting Ghiaccio Pinzolo, al quinto posto con 32,58. Brillano di nuovo di bronzo le lame trentine negli Springs D, con il terzo gradino del podio per Ester Schwarz (31,00 punti) del CPA Trento seguita dalla compagna di squadra Clara Zadra all'ottavo posto (24,05), oltre all'ottimo quinto posto di Astrid Pellegrini (27,23) dello Sporting Ghiaccio Pinzolo.
In Debs A, nono posto per Alice Marchesoni del CPA Trento, in Debs B buoni piazzamenti per le atlete Alyssa Chiara Montan (44,26) al quarto posto con miglior punteggio artistico di categoria e sesto posto per Giuditta Sartori (43,90), entrambe del CPA Trento. In Debs boys, quinto posto di Sascha Carpella dell'Artistico Ghiaccio Fiemme di Joanna Szczypa con 27,51 punti.
Passando alle categorie ISU, sia pur presenti con il solo programma libero, in Novice A brilla l'argento di Caterina Guzzo, del CPA Trento, con una prestazione priva di sbavature e un punteggio di 46,90. In Novice B decimo posto di Arianna D'Alessandro dell'Artistico Ghiaccio Fiemme di coach Friedrich Juricek (38,43 punti).
Nella gara Junior ecco tre podi, un bronzo in categoria maschile con Giorgio Vianello (79,10), che conquista il terzo gradino per la Fiemme On Ice. Nella stessa categoria Marco Zulian (62,87) dell'Artistico Ghiaccio Fiemme è quarto, mentre settimo è Francesco Magaletti (55,30) del CPA Trento. Altro bronzo grazie alla medaglia di Eleonora Guzzo in Junior A (61,61) per il CPA di Trento, con Pamela Croce (60,84) dell'Artistico Ghiaccio Fiemme quinta e Francesca Gioco (58,42) dello stesso CPA Trento sesta.  Nella categoria Senior Ladies buoni piazzamenti con il quarto e sesto posto rispettivamente di Gaia Melillo (52,15) e Naomi De Simone (50,14), entrambe dell'Artistico Ghiaccio Fiemme.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato e domenica prossimi al PalaOnda di Bolzano, che ospiterà la prima gara nazionale per élite, principianti, cadetti e novice.

comments powered by Disqus