Il Trofeo Laurino va al Gs Marzola

Il Gruppo Sportivo Marzola del presidentissimo Carlo Segatta si conferma sul gradino più alto del podio del Trofeo Laurino: una spettacolare giornata di inizio primavera ha fatto da cornice alla 55ma edizione della classicissima del Centro sportivo italiano allestita dall'Us Lavazè coinvolgendo le piste Campiol e Malga Varena, presentatesi in perfette condizioni per accogliere gli oltre 500 partecipanti di ogni età in rappresentanza di ben 35 società di tutto il nord Italia.
Lavazè invaso da migliaia di persone, dunque, tra cui anche qualche volto noto come la biatleta di Anterselva ormai di casa in Val di Fiemme Dorothea Wierer , a bordo pista a tifare per i giovani del Gs Castello e per godersi una delle ultime giornate di sci. Con lei, ma in vesti più ufficiali, ecco il consigliere provinciale Piero DeGodenz ed il vicepresidente del Comitato Fisi Trentino Marco Zoller pronti ad effettuare le numerose premiazioni, a cominciare dal Laurino Revival, gara rivolta agli over 21 e vinta dal poliziotto poero Luca Orlandi , oggi rappresentante delle Fiamme Oro ma cresciuto da giovane proprio tra le file del Marzola. Alle sue spalle si è presentato il ventiquattrenne finanziere fiemmese Paolo Fanton , con il solandro Matteo Radovan (Monte Giner) a completare il podio assoluto di giornata.
Tecnica classica per tutti, si diceva. Per quanto riguarda il Laurino vero e proprio, la sfida juniores ha visto prevalere il teserano Paolo Ventura (Fiamme Gialle) sul predazzano Francesco Campaci (Dolomitica) mentre al femminile l'azzurrina Ilenia Defrancesco (Cermis) ha avuto la meglio della compagna di nazionale Monica Tomasini (Cauriol). Scendendo tra gli aspiranti, il fiemmese Simone Daprà (Cauriol) non ha lasciato scampo a Giovanni Caola (Carisolo) e ad Andrea Gremes (Marzola) con Giulia Gosetti (Marzola) a dominare la scena tra le under 18 superando nel finale le compagne di squadra Elena Detassis e Francesca Franchi .
La sfida allievi ha quindi incoronato la padrona di casa Nicole Monsorno (Us Lavazè) ed il predazzano Davide Facchini (Dolomitica) mentre tra i ragazzi si è fatto largo il pluricampione italiano Matteo Ferrari (Dolomitica) imitato al femminile da Stefanie Demattino (Stella Alpina).
Come detto in apertura, il successo finale nel Trofeo Laurino è andato al Gs Marzola capace di accumulare 161 punti per staccare l'Us Cauriol di Ziano (115) e l'Us Primiero (87).

comments powered by Disqus