Mick Schumacher studia da Vettel un altro anno in Formula 2 per decidere se è da F1

Da Sebastian Vettel come un padre alla Ferrari formato famiglia. Mick Schumacher esce dalla pista per parlare di sè e di questioni un pò più intime rispetto a tutto quello che gira in senso stretto nel mondo dei motori. Nel corso di una intervista al quotidiano tedesco motorsport-magazine.com, il figlio di Michael Schumacher ha svelato il suo legame con il quattro volte del mondo della scuderia di Maranello: «Credo che ciò che mio padre era per Sebastian, sia un po’ quello che ora Sebastian è per me. Qualcuno di molto vicino a te e con il quale posso parlare di motorsport. Ho davvero un grande rispetto per lui e parliamo tanto. Cerco di mettere in pratica i suoi consigli, data la sua grande esperienza».

Mick Schumacher ha inoltre parlato della sua scelta di entrare nella “cantera” della scuderia di Maranello preferendola a quella della Mercedes: «Ho scelto la Ferrari per la sua storia. Mi sono sempre sentito attratto dalla Ferrari e in più ho sempre guidato per team italiani, eccezion fatta per una stagione. La Ferrari Driver Accademy è una grande famiglia, ti senti bene con loro e fai parte della famiglia Ferrari».

Ad un appuntamento dal termine, la prima stagione di Mick Schumacher in Formula 2 non sarà di certo ricordata come esaltante, con un solo podio - la vittoria della gara sprint di Budapest - su dieci fine settimana di gara. Per il tedesco, che ha compiuto 20 anni lo scorso marzo, la prossima stagione sarà determinante per il prosieguo della sua carriera e l’eventuale sbarco in Formula 1.

comments powered by Disqus