Gp di Germania: Vettel non si qualifica partirà ultimo

La Ferrari di Sebastian Vettel non riesce a qualificarsi nella Q1 delle prove ufficiali del Gran Premio di Germania. La monoposto del tedesco a causa di problemi tecnici non registra alcun tempo utile: il pilota tedesco partirà dal fondo della griglia domani in gara.

«Abbiamo avuto un problema al turbo e la vettura di Sebastian Vettel è fuori». La scuderia di Maranello spiega così su Twitter l’inconveniente accusato dalla monoposto del tedesco nella Q1 delle qualifiche del Gran Premio di Germania.

Dopo quella di Sebastian Vettel è finita ko anche la Ferrari di Charles Leclerc. Come il compagno di squadra in Q1, il monegasco non è riuscito a partecipare alla Q3, l’ultima manche delle qualifiche del Gp di Germania, per un problema tecnico. Partirà dalla decima posizione.

Quarta piazza in griglia per la Red Bull di Gasly che scatterà davanti alla Alfa Romeo di Raikkonen e alla Haas di Grosjean. Settima la McLaren di Sainz che ha preceduto la Racing Point di Perez e la Renault di Hulkenberg.

Al solito è invece la Mercedes di Lewis Hamilton a conquistare la pole position del Gran Premio di Germania. Dietro al campione del mondo la Red Bull di Max Verstappen. Terza posizione in griglia per l’altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Il primo pilota della Ferrari non nasconde la sua amarezza: «All’uscita dei box ho perso potenza e sono dovuto rientrare. Mi sento abbastanza vuoto è una amara delusione - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky - pensavo di avere ottime possibilità perché la macchina andava bene. Ora non ne ho alcuna, devo aspettare domani».

comments powered by Disqus