MotoGP, domenica a Rio Hondo Marquez sfida Dovizioso

Ancora una volta il Campionato del Mondo MotoGP avrà Termas di Rio Hondo come palcoscenico del secondo evento stagionale. La classifica motogp, ora comandata da Andrea Dovizioso potrà subire modifiche: Marc Marquez prepara la vendetta dopo la sconfitta a duello in Qatar, anche se in realtà la vittoria di Dovizioso è ancora in sospeso.

La Corte d’Appello della FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) si pronuncerà per confermare o smentire la tesi sostenuta da Honda, Suzuki, Aprilia e KTM secondo cui le appendici montate sul forcellone della DesmosediciGP offrono un vantaggio aerodinamico alla moto. La decisione definitiva arriverà prima dell’inizio del gp d’Argentina.

Marc Marquez e Jorge Lorenzo sono pronti per il secondo appuntamento stagionale. I piloti del team Repsol Honda arrivano sulla pista di Termas de Rio Hondo, decisi ad interpretare il ruolo dei protagonisti.
«Abbiamo cominciato bene la stagione in Qatar lottando per la vittoria fino alla fine. Abbiamo lo stesso obiettivo in Argentina»: così Marc Marquez in una dichiarazione riportata sul sito della Honda in vista del Gp di Argentina, seconda prova del motomondiale in programma domenica sul circuito di Rio Hondo.

«L’obiettivo - sottolinea lo spagnolo campione del mondo in carica - è portare a casa più punti possibili. Mi sono allenato in motocross e ho grande fiducia per questo gran premia». Vuole far bene anche Jorge Lorenzo che a Losail non ha brillato anche per i postumi di un infortunio. «Non è stato il debutto che volevo ma ho visto che la Honda ha un bel potenziale - dice - In Argentina potremo migliorare ulteriormente il prototipo. Il polso sta migliorando e anche il dolore alle costole è diminuito».

comments powered by Disqus