Spettacolo rosso a Monza Kimi pole davanti a Vettel

Sarà Kimi Raikkonen a partire in pole position nel Gran Premio d’Italia. A Monza, il pilota della Ferrari, con il tempo di 1’19’’119, è più veloce del compagno di squadra Sebastian Vettel e della Mercedes di Lewis Hamilton.

Quinta posizione nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia a Monza per la Red Bull di Verstappen che ha preceduto la Haas di Grosjean e la Renault di Sainz. Ottava la Force India di Ocon davanti alla Toro Rosso di Gasly ed alla Williams di Stroll che chiude la top ten.

«È fantastico per domani. Speriamo che vada tutto liscio e che si possa finire nelle stesse posizioni». Così Kimi Raikkonen dopo aver conquistato la pole a Monza. «Abbiamo fatto solo metà del lavoro, ma per oggi non avrei potuto sperare di meglio».

«È un buonissimo risultato per il team, io non sono del tutto contento del mio ultimo tentativo ma Kimi è andato un po’ più veloce di me». Sebastian Vettel commenta così il secondo tempo alle spalle di Kimi Raikkonen nelle qualifiche del Gp d’Italia. «La mia scia decisiva per Kimi? È sempre così a Monza, non so se sia stato decisivo, il mio giro non è stato perfetto e non posso dire nulla, conta il grande risultato di squadra», conclude il pilota della Ferrari.

«Credo che le Ferrari abbiano fatto un lavoro fantastico ma noi siamo vicini. È stato un buon weekend, daremo il nostro meglio anche domani». Con il sottofondo di qualche fischio, lo ha detto Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gp d’Italia, dove il pilota Mercedes partirà in seconda fila dietro Raikkonen e Vettel. «Tutti nel team stiamo lavorando più duro possibile, siamo incredibilmente vicini alla Ferrari ed è una grandissima cosa per questo sport - aggiunge il leader del Mondiale -. È grandioso anche vedere tutti questi fan, anche se quasi tutti Ferrari».

 

comments powered by Disqus