Salta al contenuto principale

Ufficiale: Ricciardo in Renault

La Red Bull va a Gasly

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 8 secondi

La Renault Sport One di F1 ha ufficializzato con un comunicato l’ingaggio del pilota australiano Daniel Ricciardo, ora alla Red Bull, per le prossime due stagioni. «Renault è lieta di confermare l’arrivo di Daniel Ricciardo - è scritto in un comunicato -, che correrà con Nico Hulkenberg come pilota titolare a partire dalla stagione 2019».

«Renault ha deciso di ritornare in Formula 1 con il chiaro intento di battersi per il titolo di campione del mondo - è il commento di Jerome Stoll, presidente di Renault Racing -. Firmare con Daniel Ricciardo rappresenta un’opportunità irripetibile di avanzare verso questo obiettivo, e Renault non poteva perdere questa occasione. Siamo felici di accogliere Daniel nella nostra equipe, certo ancora in fase di costruzione, ma più motivata che mai».


GASLY IN RED BULL

Pierre Gasly prenderà il posto di Daniel Ricciardo nell’abitacolo della Red Bull nel mondiale di Formula 1 del 2019. L’ufficialità è giunta attraverso una nota della scuderia austriaca. Il pilota francese, 22 anni, farà quindi coppia con Max Verstappen, liberando un posto nella Toro Rosso.

Gasly corre in Formula 1 dal Gran Premio della Malesia dello scorso anno. «Sin da quando Pierre ha debuttato in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso ha dato prova di avere un indubbio talento, cosa che Red Bull aveva notato sin dai suoi primi passi nel mondo del motorsport», ha dichiarato Christian Horner, team principal della Red Bull Racing.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy