Cina, prima fila tutta Ferrari, pole a Vettel

Sebastian Vettel, autore della pole, e Kimi Raikkonen partiranno dalla prima fila del Gp di Cina della Formula 1. Alle spalle delle due Ferrari scatteranno le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Terza fila per le Red Bull di Verstappen e Ricciardo.

In tutta la Q3 la sfida per la pole è stata riservata alle sole Ferrari. Raikkonen pensava di averla spuntata stabilendo il record del circuito cinese in 1'31"200, ma nel suo ultimo giro lanciato Vettel gli ha sfilato il primato mettendosi il finlandese alle spalle di 87 millesimi. Un po' in affanno le Mercedes, con Botta terzo ad oltre mezzo secondo da Vettel e Hamilton quarto a 580 millesimi. Dietro Verstappen e Ricciardo, in quarta fila partiranno Hulkenberg settimo e Perez, ottavo. Grosjean e Sainz chiudono la top-10.

Vettel si gode la pole, macchina fantastica  - "La macchina è stata fantastica ed è andata sempre migliorando". Sebastian Vettel è giustamente molto soddisfatto della pole ottenuta in Cina, la seconda consecutiva del pilota Ferrari, dopo quella del Bahrain. Appena 87 millesimi lo separano dal compagno di scuderia Kimi Raikkonen, secondo. "Dove li ho trovati? Nel primo giro lanciato della Q3 - ha risposto a Sky Sport - ho fatto un paio di errori con il gas e ho avuto del sovrasterzo. Quindi sapevo di poter migliorare con un giro pulito". "Domani è previsto sole ed asfalto più caldo - ha aggiunto Vettel parlando della gara - Penso che saremo tutti più vicini".

comments powered by Disqus