MotoGp, Rossi: «A Valencia per programmare il 2018»

«L’ultima gara della stagione è arrivata. Non è stato un finale di stagione emozionante per noi, ma durante le tre gare oltreoceano abbiamo acquisito altri dati per la nostra moto e siamo sempre stati soddisfatti».

Così Valentino Rossi alla vigilia del week-end del Gp di Valencia, ultima tappa del Mondiale della MotoGp. «Speriamo che a Valencia ci sia un clima ottimo per lavorare nel modo migliore - spiega il fuoriclasse pesarese della Yamaha, quarto in graduatoria e fuori dai giochi per il titolo - Non stiamo lottando per il campionato questo fine settimana, ma tenteremo di fare comunque una buona corsa, cercando di utilizzare il test di due giorni della settimana prossima per iniziare a lavorare in vista della stagione 2018».

«Arrivo a Valencia con uno stato d’animo molto positivo - assicura l’altro centauro della Yamaha, lo spagnolo Maverick Vinales, terzo in graduatoria - Dopo le ultime tre gare in Asia e Oceania ho trascorso un pò di tempo a casa, allenandomi e rilassandomi. Il Circuito Ricardo Tormo è una pista che mi piace, ha un layout che si adatta molto bene al mio stile di guida. Ci aspettiamo un buon tempo per tutta la settimana, quindi cercherò di spingere e dare il mio 100% per finire la stagione con un bel podio nell’ultima gara. Siamo già concentrati sulla prossima stagione e vogliamo anche lavorare duramente nei test della prossima settimana».

comments powered by Disqus