Motocross, a Pietramurata festa per 25.000 Trinfo per il mitico Cairoli, infortunio per Nicholls

di Renato Bortolin

Antonio Cairoli (nella stupenda foto di Andrea Forloni) vince il 5° gran premio del Trentino con una gara al cardiopalma. Dopo la vittoria azzurra nel femminile in mattinata, nella prima manche Cairoli aveva vinto davanti a Tonous e Gajser, mentre in gara 2 è caduto in avvio di gara e ha dovuto rimontare una quindicina di posizioni e sorpasso dopo sorpasso, con i 25.000 spettatori che lo spingevano ha chiuso secondo di manche dietro a Gajser e ha vinto il gran premio. Podio finale per Cairoli, Gajder e Tonous.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1574956","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Alla chiusura del Gran Premio del Trentino, per evitare possibili problemi di traffico, è stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento il pilota inglese Jake Nicholls per i postumi di una sublussazione all'anca, conseguenza di una caduta di gara. Nulla di grave comunque per il pilota, mentre il 17 olandese che ieri era stato ricoverato per accertamenti dopo una rovinosa caduta nella gara di europeo è già stato dimesso nella mattinata. Nessun problema invece per le decine di migliaia di spettatori che nel weekend hanno seguito il Gran Premio nel crossodromo del Ciclamino.

L'INTERVENTO DELL'ELICOTTERO

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1574961","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1574981","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus