Ecco la nuova Yamaha: Rossi vuole il 10° mondiale

«Voglio lottare per i primi tre posti». Valentino Rossi è chiaro sugli obiettivi della nuova stagione. Con Jorge Lorenzo ha alzato il velo della nuova Yamaha M1 per il Mondiale 2015 della Motogp, a Madrid nella sede di Telefonica Movistar. La sfida è al fortissimo Marc Marquez e alla Honda. La nuova Yamaha, molto simile esteriormente a quella che ha corso la scorsa stagione è stata oggetto di numerose modifiche che dovrebbero avvicinarla alla Honda.

«Abbiamo già provato dei prototipi - ha detto Rossi - due o tre volte prima del test che faremo in Malesia la prossima settimana. Ma ancora non abbiamo guidato la versione 2015 definitiva della nostra M1 e per questo siamo tutti molto eccitati in vista del test che faremo a Sepang la prossima settimana».

«Il mio obiettivo per la stagione che sta per iniziare - ha concluso il pilota di Tavullia - è quello di lottare nei primi tre, per pensare di vincere il mondiale dovrei fare un ulteriore step di miglioramento, per essere sempre al livello di Marquez e Lorenzo in tutta la stagione»

Il prossimo 16 febbraio Valentino Rossi compirà 36 anni, venti dei quali passati nel motomondiale. Una carriera invidiabile che per ora conta risultati da leggenda vivente dello sport della moto, con 9 mondiali vinti in tutte le classi, 108 vittorie e 196 podi. Davanti a Rossi, per numero di mondiali vinti (15), solo Giacomo Agostini. «Rispetto al passato - ha detto Rossi a margine della presentazione Yamaha svoltasi a Madrid - ho ancora più voglia di vincere. È tanto tempo che corro, e rimarrò finché potrò essere al top».

Rossi che dopo il secondo posto dello scorso anno ha detto durante la presentazione della ventesima stagione da pilota professionista di voler lottare per le prime tre posizioni, potrebbe anche puntare al decimo titolo in carriera. «Perché no - ha chiosato il Dottore - ma per ora cerchiamo di iniziare bene la stagione».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"177406","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"944","width":"1580"}}]]

comments powered by Disqus