Ferrari, è ufficiale: via Alonso, ecco Vettel

Ora è ufficiale, Fernando Alonso lascia la Ferrari. Lo ha reso noto la scuderia di Maranello sul suo sito Internet, aggiungendo che «Tutta la scuderia Ferrari ringrazia Fernando per il suo grande contributo, sia sotto il profilo umano che professionale».
In un quinquennio Alonso ha conquistato 1.186 punti, 44 podi e 11 vittorie. «Nell’albo d’oro dei piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso avrà sempre un posto d’onore», dichiara il Team Principal Marco Mattiacci.
«È una decisione difficile - ha commentato lo spagnolo - ma allo stesso tempo molto ragionata, sulla quale dall’inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari».
Dopo l’addio allo spagnolo è arrivata un’altra conferma: è stato cioè ufficializzato anche l’arrivo di Sebastian Vettel dalla stagione 2015. L’ex campione del mondo tedesco correrà in coppia con Kimi Raikkonen. Ecco le prime parole di Vettel: «Non è stato facile lasciare la Red Bull, con cui ho corso tutta la vita, ma ad un certo punto senti di dover intraprendere una nuova sfida, qualcosa di diverso. Ora sono molto emozionato e molto motivato - ha proseguito il quattro volte campione del mondo - voglio mettere tutto il mio cuore e le mie capacità per cercare di raggiungere il successo con la Ferrari».

comments powered by Disqus