Salta al contenuto principale

Vuelta, volata a Viviani

Per Trentin ottavo posto

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 37 secondi

Elia Viviani ha vinto oggi la terza tappa della 73esima edizione della Vuelta a Espana, la Mijas-Alhaurin de la Torre, di 178.2 chilometri.

Il 29enne veneto della Quick Step Floors si è imposto in volata davanti al milanese Giacomo Nizzolo (Trek Segafredo) e al pluri campione del mondo, lo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe), rispettivamente secondo e terzo di giornata. Per il campione d’Italia è il sedicesimo squillo della stagione, la prima vittoria alla Vuelta.

A completare il buon risultato italiano odierno il bergamasco Simone Consonni (Uae Team Emirates), quinto al traguardo mentre il borghigiano Matteo Trentin (Mitchelton) chiude ottavo.

La maglia rossa è rimasta sulle spalle del polacco Michal Kwiatkowski (Sky).

Domani è in programma la quarta frazione della corsa iberica, la Velez Malaga-Sierra de la Alfaguara, di 161.4 chilometri.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy