Salta al contenuto principale

Giro d'italia, da Gerusalemme

scatteranno in 176

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 42 secondi

Saranno 176 i corridori che prenderanno parte alla 101/a edizione del Giro d’Italia di ciclismo, che scatterà da Gerusalemme venerdì 4 e si concluderà domenica 27 maggio. Il vincitore dell’edizione numero 100, Tom Dumoulin, sarà al via anche quest’anno. L’olandese della Sunweb, assieme al compagno Ten Dan, sarà chiamato a difendere la propria leadership dagli assalti dell’inglese Chris Froome, del Team Sky, che sarà sostenuto dal compagno Henao.

L’Astana si affiderà a Sanchez e Kangert, la Bahrain-Merida a Visconti e Pozzovivo. La Groupama-Fdj punterà su Pinot e Ladagnous, la Mitchelton-Scott su Chaves, Kreuziger e Nieve, la Movistar su Betancur e Valls, mentre Viviani e Stybar guideranno la pluridecorata Quick-step Floors; il Team Katusha Alpecin farà affidamento su Martin e Planckaert, la Lotto Nl-Jumbo su Gesink e Van Poppel, la Trek-Segafredo su Nizzolo e Pedersen, la Uae Emirates su Aru e Ulissi.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy