Vuelta, Trentin secondo al traguardo e anche in classifica, Oss terzo

Doppietta di Yves Lampaert al termine della seconda tappa della 72esima Vuelta a Espana, la Nimes-Le Grand Narbonne, interamente pianeggiante, di 203.4 chilometri. Nella seconda e ultima frazione della corsa completamente su territorio francese, il belga della Quick Step Floors si è imposto in volata, davanti all’italiano Matteo Trentin (anche lui Quick Step Floors), secondo, e al britannico Adam Blythe (Aqua Blue Sport), terzo.

Con questo successo proprio Lampaert è balzato il testa alla classifica generale, indosando dunque la maglia «roja».

Il belga precede di un solo secondo il compagno di squadra Trentin, anche in questo caso secondo, e di 3’’ un altro trentino, ovvero Daniel Oss (Bmc), terzo. Tutti più o meno appaiati al traguardo i big della corsa. Ha guadagnato qualche cosa il siciliano Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), che ha chiuso la top ten odierna, con lo steso tempo di Lampaert.

A 5’’ il colombiano Esteban Chaves (Orica Scott); a 8’’ il sardo Fabio Aru (Astana), il britannico Chris Froome (Sky), il connazionale Adam Yates (Orica Scott) e il polacco Rafal Majka (Bora Hansgrohe).
Ancor più indietro, a 13’’, i francesi Warren Barguil (Sunweb) e Romain Bardet (Ag2r La Mondiale), il russo Ilnur Zakarin (Katusha Alpecin), il colombiano Miguel Angel Lopez (Astana), lo spagnolo Alberto Contador (Trek Segafredo) e il britannico Simon Yates (Orica Scott). Nella generale, quello messo meglio è Froome, a 21’’ dalla maglia rossa. Entro il minuto di distacco gli altri uomini classifica, a eccezione di Bardet, distante 1’03’’ da Lampaert.

comments powered by Disqus