Sabato ciclismo trentino in festa al PalaRotari di Mezzocorona

Il ciclismo trentino si prepara per il consueto «gran finale» che, per il secondo anno consecutivo, si terrà al PalaRotari di Mezzocorona. La serata di gala, organizzata dal Comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana, fissata per sabato 26 novembre alle ore 17, sarà il momento di chiusura della stagione ciclistica appena passata e di premiazione per i successi trentini.

Sarà una vera e propria festa per società, atleti e famiglie, nella quale non mancheranno ospiti di lusso come Daniel Oss e Manuel Quinziato (vice campioni del mondo nella cronometro a squadre con la Bmc), Moreno Moser (medaglia di bronzo ai campionati europei e italiani di cronometro), Gianni Moscon (neo professionista del Team Sky e vincitore della Arctic Race of Norway 2016) e atleti del passato come Francesco Moser, Maurizio Fondriest e Gilberto Simoni. Saranno presenti alla serata anche i tecnici della nazionale Davide Cassani, Marco Villa e Dino Salvoldi. Fra i protagonisti della serata anche due atlete già balzate alla ribalta nazionale e internazionale, Letizia Paternoster (oro mondiale juniores su pista ad Aigle, Svizzera) e Anna Oberparleiter (campionessa italiana Xce - Cross Country Eliminator), simbolo della crescita del movimento femminile trentino. Alla festa sarà presente anche il presidente nazionale della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco, un «amico» del mondo delle due ruote trentine.

«Questo appuntamento - rileva Dario Broccardo, presidente della Fci trentina - sta acquistando sempre maggiore rilevanza e credibilità. La maggiore ricchezza che questa festa esprime consiste nella comune volontà di progredire presentandoci come un gruppo coeso».

In sala ci sarà anche l'inserto speciale di 16 pagine distribuito in edicola lunedì scorso con il giornale l'Adige che ha proposto interviste ai campioni di oggi e di domani, alcuni racconti sul 2016 ciclistico e i principali risultati della stagione ormai alle spalle. 

comments powered by Disqus