La 3TBike a Telve Valsugana chiude la grande stagione delle ruote grasse

I migliori biker dell'anno nell'ultima possibilità di raccogliere punteggi per la graduatoria finale

Giornata da leoni domenica a Telve Valsugana, con l’ultimo appuntamento stagionale di Trentino Mtb ed i suoi bikers dal volto pulito e dall’atletismo dirompente: alle ore 10 andrà in scena la “3TBike”. Alla sfida valsuganotta parteciperà un lotto di contendenti al titolo assoluto di Trentino Mtb ed un numero consistente di sfidanti che tenteranno di aggiudicarsi la nona edizione dell’evento sullo spettacolare itinerario di 32 km e 1315 metri di dislivello che attraversa i comuni di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano.

Ci sarà il leader di Trentino Mtb Matteo Valsecchi, mentre la nonesa Lorenza Menapace dovrà guardarsi dalle rivali dirette di classifica Elisa Gastaldi e Veronica Di Fant, oltre alle sempre temibili Lorena Zocca, Patrizia D’Amato, Meriziana Florian, Margit Zulian e Silvia Piccoli, se non vorrà lasciarsi sfuggire il titolo assoluto dopo averlo detenuto (quasi) sino alla fine. La lotta per la “3Tbike” sarà serrata, con il trentino Andrea Zamboni alla ricerca di un piazzamento prestigioso e pronto a portarsi a casa due titoli di Trentino Mtb di categoria (M1 e classifica dello Scalatore). Risponderanno presente gli altoatesini Johannes Schweiggl e Johann Pallhuber, con il livignasco Mattia Longa a candidarsi tra i seri contendenti al successo finale, così come il trionfatore dell’edizione 2015 Vito Buono, il bicampione della “3Tbike” Tony Longo (edizioni 2009 e 2010) ed il cileno Franco Nicolas Adaos Alvarez, a dare un tocco d’internazionalità al challenge sulle ruote grasse.

L’idolo di casa Alberto Lenzi dirà certamente la sua, mentre gli altri trentini Alessandro Forni, Andrea Righettini, Christian Pallaoro ed Ivan Degasperi (nella foto) <+testo_sx>saranno chiamati ad avvalorare la propria conoscenza degli sterrati “amici”. Tra i giovani si segnala la presenza del campione italiano di cross country juniores in carica Matteo Cucchi ed il leader di Trentino Mtb junior Michael Wohlgemuth. Da tener d’occhio i pericolosi outsider Maximilian Vieider, Loris Casna e Manuel Felder, oltre ai leader di categoria Claudio Segata (M3), Michele Bazzanella (M4), Tarcisio Linardi (M5) e Piergiorgio Dellagiacoma (M6). Oggi in località Colle San Pietro (Ziolina) alle ore 14.30 ci sarà invece la “Mini3tbike” riservata ai ragazzi dai 4 ai 12 anni, in una spettacolare location che farà divertire gli aspiranti delle ruote grasse suddivisi nelle categorie “Topolini”, “Pulcini”, “Scoiattoli” e “Cuccioli”. Le iscrizioni per partecipare alla nona “3Tbike” sono ancora aperte e a disposizione alla quota di 30 euro sino ad un’ora prima dello start ufficiale della competizione trentina.

comments powered by Disqus