Domenica il «Memorial Romolo Benatti» per festeggiare i 40 anni del Cc Gardolo

Si terrà domenica prossima il terzo «Memorial Romolo Benatti», gara di ciclismo per juniores. La corsa prenderà il via alle 13.30 da Cadino di Faedo per concludersi, nella piazza centrale di Gardolo, attorno alle ore 16.30.

L’evento è stato presentato stamani nella sala di rappresentanza della Circoscrizione di Gardolo davanti a un pubblico di amici del club ciclistico e appassionati dello sport del pedale.
Presenti, tra gli altri, Renato Beber presidente, del Club Ciclistico Gardolo, Gaetano Benatti (figlio di Romolo Benatti e ideatore della corsa dedicata alla memoria di suo papà). Assieme a loro Marco Girardini, direttore di corsa e responsabile tecnico del Memorial, e Ottavio Campestrini, presidente della Circoscrizione .

I corridori si confronteranno su una distanza di 125 chilometri. Partenza da Cadino-Faedo nel primissimo pomeriggio. Arrivo nel cuore di Gardolo. Finale impegnativo con le cinque tornate del circuito (e la salita) della Lazzera destinato a fare selezione e scremare il gruppo di pretendenti alla vittoria come puntualmente è stato dimostrato nelle due edizioni che, fino a oggi, hanno scritto e caratterizzato la giovane storia di questa corsa organizzata dal Club Ciclistico Gardolo.

Alla vigilia della gara, sabato prossimo nel tardo pomeriggio, ci sarà la celebrazione del quarantennale del Club Ciclistico Gardolo anche con una mostra fotografica. Un cammino destinato a continuare la sua corsa nel nuovo millennio fedele al motto «due ruote per riempire le ore vuote» che ne caratterizza lo spirito. Da sempre.

comments powered by Disqus