Dolomitica Brenta Bike, Sarai è Rock i trentini Zamboni e Zulian Pop

Terza tappa di Trentino MTB oggi a Pinzolo con la Dolomitica Brenta Bike che ha portato i bikers a spasso sulle affascinanti Dolomiti di Brenta.

Il sardo Pietro Sarai e la comasca Simona Beretta a ritmo di rock hanno dominato la gara più impegnativa (percorso Rock) con 82 km e 3400 metri di dislivello, mentre la prova più breve (percorso Pop), 55 km e 2.150 m. di dislivello, è stata appannaggio del trentino Andrea Zamboni e della fassana Margit Zulian.

Gara sicuramente bella ed impegnativa su entrambi i percorsi, con la pioggia a disturbare i bikers al via e nel finale, con un paio di acquazzoni a creare più disturbo che altro.

La durezza del tracciato, che saliva sulle cime di Madonna di Campiglio, sullo Spinale e ai piedi del Grostè con dislivelli impegnativi, ha evidentemente frenato l’entusiasmo della massa, tuttavia stamattina al via di Pinzolo erano oltre 500 in griglia per lo start tutto nuovo in Piazza San Giacomo alle 9 per la gara Rock e alle 9.10 per la gara Pop, con una accattivante coreografia dell’attivo comitato organizzatore Dolomitika Brenta Bike guidato da Michele Maturi.

comments powered by Disqus