La leggendaria Charly Gaul a tariffe agevolate entro la fine dell'anno le iscrizioni per luglio

Dal 15 al 17 luglio tornerà la celebre manifestazione cicloamatoriale “La Leggendaria Charly Gaul”, ma nonostante l’attesa sia ancora lunga ci si dovrà affrettare per approfittare delle quote agevolate. Fino all’ultimo giorno dell’anno le tariffe rimarranno le seguenti: 42 euro comprensivi di pacco gara, posizionamento in prima griglia e gadget tecnico in omaggio per partecipare ad una delle due gare ‘mediofondo’ o ‘granfondo’, 38 euro per effettuare solamente la sfida a cronometro in Valle dei Laghi, 70 euro per chi volesse cimentarsi con entrambe.

La famosa gara trentina nacque nel 2006, con l’intento di celebrare le gesta di Charly Gaul, il ciclista lussemburghese che in occasione della ventunesima tappa del Giro d’Italia 1956 vinse nonostante lo stato di semi congelamento che lo pervadeva.

Nella giornata di venerdì 15 luglio si effettueranno 24 chilometri a cronometro a Cavedine, in Valle dei Laghi. Domenica 17 spazio alle competizioni di 57 chilometri e 2000 metri di dislivello per la distanza ‘corta’, 141 chilometri e 4000 metri di dislivello per la distanza ‘lunga’, con partenza da Piazza Duomo ed arrivo sul Monte Bondone in località Vason.

La sfida organizzata dall’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi non terminerà qui, fra le prestigiose iniziative spazio anche all’amarcord con “La Moserissima”, la ciclostorica di sabato 16 luglio che si disputerà con abbigliamento vintage e biciclette d’epoca e che vedrà la partecipazione di una vera e propria “istituzione trentina”, Francesco Moser.

“La Leggendaria Charly Gaul” farà anche parte dell’UCI Granfondo World Series, ovvero l’esclusivo circuito a tappe che darà l’opportunità di qualificarsi alle finali del Campionato del Mondo Amatori e Master.

Sul sito internet di riferimento si possono trovare tutte le indicazioni necessarie ad iscriversi, per vivere un intenso “weekend di passione” percorrendo alcune fra le più suggestive location trentine.

comments powered by Disqus