Dimaro: ritorna il Napoli e per il ritiro estivo c'è già un «trailer» spettacolare

Dal 6 al 26 luglio il Napoli tornerà a svolgere la preparazione precampionato a Dimaro Folgarida. E così, per il nono anno consecutivo (record tra le squadre di serie a italiane), si ripeterà in val di sole l’appuntamento che segna l’inizio della nuova stagione calcistica, dei sogni e delle speranze di migliaia di tifosi azzurri che regolarmente ogni estate affollano uno degli angoli più affascinanti del trentino. Saranno ventun giorni di lavoro per la squadra in un ambiente piacevole ma anche giorni di spensierata vacanza per le migliaia di tifosi che avranno l’occasione di interagire con i propri campioni grazie a serate, incontri e il tradizionale rito della firma degli autografi.

 E novità di quest’anno è il video emozionale che presenta la nuova avventura: rafting, mtb, tifosi sugli spalti, lavoro in campo, ambiente, castelli, autografi e la festa di piazza sono alcuni degli ingredienti di questa novità destinata ad avvicinare tifosi e addetti ai lavori alla nuova avventura azzurra.

 Un omaggio voluto per festeggiare un doppio record storico: nessun club di primo piano al Mondo svolge un ritiro nella stessa località della durata di tre settimane. I grandi club hanno infatti una permanenza più limitata sul territorio. E soprattutto nessuna località può vantare un rapporto intenso tanto da durare nove anni, e destinato a  proseguire per altri due. Sul piano turistico e quindi del ritorno sia economico e sia di immagine un ritiro così articolato non ha pari. I 21 giorni di ritiro rappresentano un’occasione formidabile a disposizione dei tifosi azzurri per raggiungere il Trentino sia dalla Campania ma anche da praticamente tutte le regioni Italiane ed anche da numerose nazioni del Mondo, contribuendo così a dare al ritiro in Val di Sole una dimensione e una caratteristica unica nel panorama calcistico internazionale.

 Come unico è l’entusiasmo dei tifosi nei due appuntamenti giornalieri con i loro beniamini, che al termine degli allenamenti si fermano nell’antistadio di Carciato a firmare autografi e a fare selfie. Un’idea voluta da Trentino marketing per i ritiri estivi e che in questi anni si è trasformata in una carta vincente. Per molti tifosi, soprattutto residenti all’Estero o non in Campania, il format adottato a Dimaro Folgarida è l’unica occasione a disposizione per avere un contatto diretto con i loro Campioni.

Lo si vede benissimo nel video.

 

comments powered by Disqus