Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico

Una Juventus formato mondiale ha fatto l'impresa con una tripletta di Cristiano Ronaldo: i bianconeri in Champions League dovevano rimontare il 2-0 dell'Atletico Madrid subìto a Madrid, e stasera allo Juventus Stadium ha rimontato e ribaltato il risultato fino al 3-0 finale.

Protagonista il portoghese, che ha siglato i 3 goal (l'ultimo su rigore), ma tutta la Juventus ha giocato una partita magistrale. Ha dominato fisicamente, ma anche con la disposizione pensata da Allegri, che ha esaltato ogni giocatore a cominciare da Berardeschi.

Desolato l'allenatore dell'Atletico, Diego Pablo «el Cholo» Simeone, che aveva sognato il passaggio del turno verso la finale che si giocherà proprio nel suo stadio a Madrid. 

 "I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, devo complimentarmi con loro. Avevo qualcosa in testa anche all'andata: stasera siamo stati lucidi, il rischio era di fare una partita nevrotica e isterica. Poteva anche durare 120', dovevamo essere equilibrati. L'anno scorso il passaggio del turno con il Real Madrid non maturò quando la punizione di Dybala finì fuori di poco. I ragazzi stasera hanno dimostrato grande maturità". Così Massimiliano Allegri, a Sky Sport, dopo il 3-0 all'Atletico.

"E' una grande serata per il popolo juventino. Noi abbiamo risposto sul campo, se ne sono dette tante in questi giorni, ma la Juve risponde sul campo: ci abbiamo messo i co...i. Per tutta la partita. Abbiamo avuto 4 occasioni e l'abbiamo messa dentro 3 volte, come loro all'andata. Lo stadio è stato il 13/o uomo". Così Leonardo Bonucci a Sky Sport dopo il 3-0 all'Atletico. "Quello che è stato detto ci tocca a livello umano e a quel punto tiri fuori qualcosa in più: l'obiettivo è vincere la Champions", conclude.

comments powered by Disqus